Italiano

La rassegna stampa

Domenica, 6 Luglio 2014
Al Monte di Pietà i “Diversi Talenti” strappano applausi
Un lungo laboratorio teatrale, per scoprire talenti e dar voce, attraverso l'arte, ad emozioni e sentimenti, e poi uno spettacolo finale, “La maschera dell'anima”, applauditissimo dal pubblico che, sabato sera, ha gremito il Monte di Pietà in occasione della terza giornata dell'evento "Messinarte 2014", organizzato dall'associazione socioculturale "I Giovani del Pirandello", laboratorio teatrale "Diversi talenti".

Continua a leggere....
Fonte: Gazzetta del Sud

 

Venerdì, 11 luglio 2014
Tu chiamali se vuoi Diversi Talenti 
Un evento bello ed interessante organizzato dall'Associazione SocioCulturale “I Giovani del Pirandello” del laboratorio teatrale "Diversi Talenti". E' lo spettacolo teatrale "La maschera dell'anima" di Fabio La Rosa e Titti Mazza, con la regia dello stesso assistito da Giovanna Manetto, che si è svolto lo scorso 5 luglio alle ore 21.

Continua a leggere...
Fonte: Centonove

 

Martedì, 16 Luglio 2013
Conclusa la kermesse MessinaArte 2013: sul palco anche il rettore Navarra
Si è tenuta sabato scorso, al Monte di Pietà, la manifestazione "MessinArte 2013", organizzata dall'associazione "I Giovani del Pirandello". Arte, cultura e rappresentazione teatrale hanno mostrato la possibilità di integrazione della disabilità nel tessuto sociale.

Continua a leggere...
Fonte: Tempostretto

 

Martedì, 16 luglio 2013
Grande partecipazione alla 1ª edizione di “MessinArte” 
La prima edizione di “MessinArte 2013” è stata inaugurata, sabato 13, al Monte di Pietà. Un evento organizzato dall’associazione socioculturale “I Giovani del Pirandello”, realtà nata nel marzo 2010, con lo scopo di promuovere iniziative a carattere formativo, educativo/rieducativo, artistico e culturale, finalizzate a favorire un percorso di integrazione di soggetti abili e diversamente abili all’interno del tessuto sociale.

Continua a leggere...
Fonte: Normanno

 

Martedì, 16 luglio 2013
Al Monte di Pietà di Messina la prima edizione di “MessinArte”
Evento organizzato dall'associazione socioculturale “I Giovani del Pirandello”. Si è tenuta sabato 13 al Monte di Pietà di Messina la prima edizione di “MessinArte”, un evento organizzato dall'associazione socioculturale “I Giovani del Pirandello”, nata nel marzo 2010, con lo scopo di promuovere iniziative a carattere formativo, educativo/rieducativo, artistico e culturale finalizzate a favorire un percorso di integrazione sociale di soggetti abili e diversamente abili all'interno del tessuto sociale.

Continua a leggere...
Fonte: Il Cittadino di Messina

 

Lunedì, 15 luglio 2013, 
Messinarte: viaggio tra commedia e nuove forme di integrazione
Oltre 450 presenze per un evento che farà discutere per il valore sociale intrinseco e la produzione artistica offerta nel suggestivo scorcio del Monte di Pietà. Protagonisti i ragazzi del Laboratorio “Diversi Talenti”, esperienza teatrale fondata sull’integrazione tra disabili e normodotati che anche questa volta hanno presentato una produzione artistiche di particolare pregio.

Continua a leggere...
Fonte: Il carrettino delle idee

 

Messina, 16 luglio 2013
Grande Partecipazione per Messinarte
Si è tenuta sabato 13 al Monte di Pietà di Messina la prima edizione di “MessinArte”, un evento organizzato dalla associazione socioculturale “I Giovani del Pirandello”, nata nel marzo 2010, con lo scopo di promuovere iniziative a carattere formativo, educativo/rieducativo, artistico e culturale, finalizzate a favorire un percorso di integrazione di soggetti abili e diversamente abili all´interno del tessuto sociale 

Continua a leggere...
Fonte: Messinaoggi.it

 

 

 

Città del ragazzo Università degli Studi di Messina





In convenzione con l'Universita degli Studi di Messina
Smartphone LAYOUT: 1263px
Tablet (portrait) LAYOUT: 1263px
Tablet (landscape) LAYOUT: 1263px