Italiano

Rassegna stampa

Sabato, 30 maggio 2015
Diritti umani: se ne parla al Senato. l'INPF invita altre Istituzioni di settore
Diritti Umani a tutela dell'Infanzia e della Famiglia. INPEF convoca nel Senato le Alte Istituzioni e incita alla collaborazione. Si parla anche di Comunicazione Etica e di Cibo Sano con la Fondazione "Paolo di Tarso". Ad Ottobre i primi progetti di cooperazione.

Continua a leggere...
Fonte: Il Parlamentare

 

Giovedì, 27 maggio 2015
La "teoria" dei Diversi Talenti convince Palazzo Giustiniani
La Compagnia messinese si esibirà anche oggi a Roma al Senato. Il "teatro dell'anima" azzera le differenze e rende tutti uguali. Per loro è il "teatro dell'anima", quella dimensione speciale che grazie alla magia del palco e alla trasfigurazione scenica azzera le differenze e rende tutti uguali.

Continua a leggere
Fonte: Gazzetta del Sud

 

Domenica, 12 aprile 2015
Premiati i “Diversi Talenti”. Sul palco alla ricerca di sè
Su quel palco non ci sono differenze: tutti con la stessa maglia nera, tutti con una parte da imparare, tutti a scavare nella propria anima, per superare qual personalissimo limite che ognuno ha ….

Continua a leggere...
Fonte: Gazzetta del Sud

 

Sabato, 14 giugno 2014 
“Ognuno c’à sò storia”, evento-spettacolo a conclusione del progetto “Artistica-Mente”
Domenica 15 e Lunedì 16 Giugno tra Messina e Milazzo, l’evento-spettacolo del progetto “Artistica-Mente”. L’integrazione e il valore dell’arte nella sua capacità di esperire abilità e relazioni. 

Continua a leggere...
Fonte: Tempostretto

 

Martedì, 15 gennaio 2013
Premio “Adolfo Cieli” 2013 – Messina. Vicenza e Cuncittina di Titti Mazza
Sabato 12 gennaio, alle ore 21,00, l’Associazione Socio-Culturale “I Giovani del Pirandello” – Laboratorio teatrale “Diversi Talenti”, con la collaborazione del Centro di Riabilitazione Psicopedagogico E-duco, della dott. Caterina Rocca, ha messo in scena,al teatro stabile “Zancle”, presso l’Istituto “Sordomuti di Cristo Re”, di Messina,la commedia dialettale, comico-brillante, Vicenza e Cuncittina, di Titti Mazza, atto unico, con la regia di Fabio La Rosa e Giovanna Manetto. Scenografia di Venera Di Blasi. Collaborazione musicale di Francesco Cutropia.

Continua a leggere...

Fonte: Filodiretto News

 

Giovedì, 2. Febbraio 2012
I Giovani del Pirandello.Siciliani prima di tutto
Il Laboratorio teatrale “Diversi Talenti”, nato da un’iniziativa ideata e promossa dall’ Associazione SocioCulturale “I Giovani del Pirandello” ed incoraggiato dai risultati ottenuti nel primo anno di attività, prosegue...

Continua a leggere...
Fonte: Tempostretto

 

Giovedì, 15 maggio 2012 ore  
La rappresentazione teatrale dei giovani di Pirandello si terrà sabato presso l'auditorium di Pace del Mela
“Siciliani prima di tutto” è il secondo spettacolo teatrale del Laboratorio “Diversi talenti” dei Giovani di Pirandello che si svolgerà presso l’auditorium di Pace del Mela, sabato alle 21, con la partecipazione dell’attore Fabio La Rosa e con le musiche originali realizzato dal gruppo etno-folk Big Mimma. La pièrce teatrale in vernacolo svolge temi fondati sulla ricerca di usi, costumi e valori della nostra Sicilia.
Continua a leggere...
Fonte: Messinaoggi.it

 

Mercoledì, 25 gennaio 2012 
"Siciliani prima di tutto" al Nuovo Teatro Pirandello
Nell´ambito delle iniziative socio - culturali, sabato 4, alle 18, al Nuovo Teatro Luigi Pirandello - “Città del Ragazzo”, il laboratorio teatrale “Diversi Talenti”, metterà in scena “Siciliani prima di tutto”, promosso dall´associazione socio culturale “I Giovani del Pirandello”. 
Continua a leggere...
Fonte: Il Cittadino di Messina

 

 

 

Città del ragazzo Università degli Studi di Messina





In convenzione con l'Universita degli Studi di Messina
Smartphone LAYOUT: 1263px
Tablet (portrait) LAYOUT: 1263px
Tablet (landscape) LAYOUT: 1263px